L’anno 2004 è lontano anni luce.
Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata.
A quel tempo, tra le file dell’Inter militava gente poco raccomandabile come Kily Gonzales, Andy van der Meyde e Carlos Gamarra.
Gente che porteresti con te per fare bagordi per i sette mari.
Eppure, gli animi più sovversivi e turbolenti ricorderanno per sempre il 2004 come l’anno dell’uscita del videogame più spettacolare della storia.
Il videogioco che ha sdoganato ogni reato umanamente concepibile, dallo scippo col vespino al furto di bestiame, passando per il contrabbando di antistaminici.
Grand Theft Auto San Andreas ha rappresentato il culmine di una escalation che ha visto in GTA III e GTA Vice City dei deliziosi, quanto indimenticabili, preludi.
La gang di Carl Johnson.
Ogni ragazzino sufficientemente disadattato si è almeno per un attimo immedesimato nel personaggio di CJ, sposando la causa Grove Street.
Abbigliamento verde, automobili scassate, deodorante manco a parlarne.
Prima maglia verde con gradiente chiaro, simbolo delle Families marchiato a fuoco e calzoncini bianchi.
Seconda maglia a bande grigio/granata, calzoncini grigi e dettagli verde fluo. Sponsor della emittente radio più illegale ed ascoltata dai perdigiorno di Los Santos.
I nemici giurati delle Grove Street Families.
L’amore segreto di quell’infame di Ryder.
Tracannatori di Sprunk a temperatura ambiente, devono il loro caratteraccio e il grilletto facile a un’errata miscela di fiori di Bach in tenera età.
Prima maglia viola in perfetta tradizione Ballas, banda orizzontale nera e bianca, calzoncini viola.
Seconda maglia grigio ghiaccio con fascio trasversale lilla, nero e rosa fluo. Calzoncini spaziali rosa fluo con dettagli neri. Una chicca impreziosita dalla catena di fast food più unticcia di Los Santos.
Ferventi sostenitori della causa ambientalista, hanno anticipato di molti anni le previsioni allarmistiche di Al Gore circa il surriscaldamento globale.
Non è raro avvistarne qualche sparuto gruppetto a bordo di biciclette arrancanti, come dei moderni Goonies dalla fedina penale tutt’altro che impeccabile.
Prima maglia bianca con effetto anni 80 giallo-marrone, calzoncini color Vagos: giallo brillante, riflesso paglierino, aspetto limpido, bilirubina nella norma.
Seconda maglia blu navy con bande trasversali tortora e dettagli giallo-Vagos. Sponsor della catena di abbigliamento sportivo più a buon mercato.
La gang di Cesar Vialpando.
Gentaglia da evitare come il peggiore dei mutui a tasso variabile.
Sono coinvolti in numerose attività malavitose, e finanziano il proprio malaffare con un redditizio spaccio di Bitcoin di legno.
Prima maglia celeste/azzurro petrolio con dettagli neri e decorazioni atzeche. Calzoncini petrolio e calzettoni neri.
Kit da trasferta blu di Prussia tono su tono con dettagli turchese e sponsor dell’outlet più amato dalle massaie di Los Santos.
Cosa ne pensi delle maglie da calcio delle gang di San Andreas?
Sei tornato anche tu clamorosamente indietro nel tempo?
Sintonizzati su Radio Los Santos, ma prima scaglia un commento qua sotto!