Questa è la storia di come mi sia avvicinato alle discipline orientali.
Prima di ammirare la grazia e l’eleganza con cui Eric Cantona asfaltò il volto di quel povero tifoso del Crystal Palace, del kung-fu non sapevo nulla.
Poi l’illuminazione.
Da quel giorno decisi di riportare l’ordine nel mondo e debellare il bullismo nella mia scuola. E nel farlo, il primo passo sarebbe stato quello di iniziare a tifare Manchester United.
Manchester e basta, aggiungerei.
Perché di altri manchestariani non ne avrei sentito parlare per anni. Fino all’arrivo dei soliti investitori pieni di soldi, per capirci.
Da buon cultore di PC Calcio (l’oggetto del piacere del nerd calcistico medio) osservavo, d’altro canto, come quel certo City entrasse ed uscisse dalla Premier League come io entro ed esco dal bagno dopo l’impepata di cozze.
Lo United, santo cielo, no.
Era sempre lì a infliggermi terrore a ogni quarto di Coppa dei Campioni, con gente come Sheringham, Giggs, Beckham e Scholes, che solo a nominarli mi prendono gli stessi tremori di 20 anni or sono.
Per il Manchester United una terza maglia altamente esplosiva: kit verde notte in 2 tonalità e rifiniture rosa, calzoncini verdi-rosa e palle giratissime.
Cosa ne pensi della proposta di Pineal per i diavoli rossi del Manchester United?
Scaraventa un commento qua sotto! 😉